Contatti Kik

contatti kikSe sei alla ricerca di nuove conoscenze senza esporti troppo, Kik potrebbe fare al caso tuo.

Nel caso non la conoscessi, Kik è un’applicazione di messaggistica istantanea per iOS e Android, che permette di conoscere nuove persone filtrandole per interessi condivisi. Per farti contattare, o per contattare qualcuno a tua volta, ti basta conoscere il nickname con cui la persona si è registrata al sito.

Come funziona Kik

Kik Messenger nasce da un presupposto fondamentale: garantire la massima privacy dell’utente. Non viene richiesto infatti alcun numero di telefono, a parte in fase di registrazione, per inviare il canonico SMS di conferma. Il numero, comunque, resta privato.

Come detto, l’unico modo di contattare un’altra persona è quello di conoscere il nickname con cui si è registrata. Per questo Kik Messenger è così popolare: offre la sicurezza del nome fittizio e aiuta a conoscere nuove persone, filtrate per interessi comuni.

Ma come trovare nuovi contatti Kik con cui fare amicizia?

Puoi affidarti a una piattaforma come ScambioContatti.com, che permette a tutti di condividere i propri account social in totale riservatezza. Vediamo insieme come.

Come funziona ScambioContatti.com per cercare nuovi contatti Kik

Il funzionamento di ScambioContatti.com è molto semplice. Inserire il proprio annuncio richiede alcuni dati, come la provincia di riferimento, il sesso e un indirizzo email a cui inviare qualsiasi comunicazione, che resterà comunque nascosto agli altri utenti del sito.

Poi, puoi scegliere quali contatti condividere: non solo Kik dunque, ma anche WhatsApp, WeChat, Telegram, Snapchat, Facebook, Instagram, Twitter e Skype. Il minimo richiesto è di un contatto, ma puoi decidere tu quanti inserirne.

Infine, si passa alla scrittura dell’annuncio vero e proprio, in cui descrivi un po’ te stesso e cosa stai cercando. Ci sono soltanto due regole da seguire:

  • non inserire i tuoi contatti, perché per quello ci sono i campi appositi;
  • non proporre prestazioni a pagamento.

Per il resto, sei abbastanza libero. Un team di moderazione, però, valuterà il tuo annuncio prima di pubblicarlo in bacheca.

Come vedrai subito, ScambioContatti.com è suddiviso in diverse categorie, che permettono di filtrare i contatti di ragazze o ragazzi per piattaforma. Puoi scegliere di visualizzare in maniera indistinta tutti i contatti, o anche di selezionare solo i social che ti interessano.

ScambioContatti, in particolare, propone anche un’intera sezione dedicata a Kik, gestita da un team di moderatori che punta a mantenere sicurezza e autenticità, per far avere a tutti gli utenti un’esperienza piacevole.