Vacanze per single

Vacanze per singleLe vacanze per single non sono necessariamente sinonimo di solitudine: è tutto il contrario. Una delle cose più belle da fare da single è proprio viaggiare. Puoi decidere di andare dove vuoi, senza dover scendere a compromessi con la tua metà.

Puoi decidere di viaggiare da solo, oppure unirti ad un gruppo, e non avendo impegni sentimentali, non c’è occasione migliore per incontrare gente nuova.

Per cui, se sei una di quelle persone che cercano l’eccitazione, vanno in posti nuovi per fare nuove amicizie, fare incontri o trovare l’amore, ci sono tanti modi per realizzare tutto ciò, magari lasciando dietro di te qualche cuore infranto in qualche posto lontano.

Vacanze per single: città e luoghi da non perdere

L’Italia è il Paese dell’amore, una terra di avventure, scoperte, incontri. Viaggiare da solo è perfetto, perché ti permetterà di conoscere persone, scoprire il piacere di un incontro facile. In Italia troverai le migliori destinazioni per single in Europa. Queste destinazioni sono luoghi perfetti per la vita notturna ma lo sono anche se sei un amante della cultura, della gastronomia, delle scoperte.

Napoli

Napoli è sicuramente uno dei luoghi ideali. I single partono a frotte per questa città, sembra sia diventata il luogo in cui prendono vita le avventure di tanti ragazzi e ragazze, uomini e donne maturi.

Qui potrai incontrare gente, o ammirare la cultura di questa città: secoli di arte e bellezza da ammirare. Se, una volta in città, dovessi trovare una persona single che attira il tuo interesse, inizia la tua avventura amorosa con una passeggiata mano nella mano lungo i meravigliosi scorci della città.

Milano

Bella e generosa, la vivacità caratterizza la scena dei single della cosmopolita Milano. La capitale della moda italiana è nota per essere un luogo glamour in cui fare incontri interessanti, e i suoi locali seducenti rappresentano uno dei modi migliori per incontrare qualcuno.

Negozi di alimentari, stazioni ferroviarie, fermate dell’autobus. Possono sembrare luoghi stravaganti, ma a Milano sono questi i posti che permettono di incontrare persone single disposte a un incontro.

Potresti anche incontrare qualcuno mentre aspetti in fila per un concerto o per un posto in un ristorante, perché Milano è proprio questo, sensualità nelle piccole cose.

Una vacanza è sinonimo di creatività

Il modo migliore per incontrare uomini e donne single è recarsi in posti dove normalmente non si va e fare cose che sono un po’ fuori dalla propria zona di comfort.

Spesso, presi dalla quotidianità, tutti noi entriamo in schemi giornalieri, settimanali o mensili in cui smettiamo di essere sensuali e aperti all’altro. Vai al lavoro, vai in palestra, fai commissioni, esci con gli amici, vai a casa, trascorri del tempo con le stesse persone giorno dopo giorno, ma in vacanza, però, devi imparare ad essere creativo.

Se cerchi qualcosa di esotico, punta su Ibiza. Andare in un club, un bar o una festa ad Ibiza è un modo collaudato per incontrare single. Anche se non sei un accanito bevitore o un grande ballerino, troverai molte opportunità per mettere in mostra il tuo romanticismo in questa splendida isola. Se vedi qualcuno che ti piace, offrigli da bere, chiedigli di ballare: l’avrai già conquistato.

Viaggi organizzati: una opzione da valutare

Se non sei molto creativo in fatto di vacanze, valuta l’opzione di affidarti a tutte quelle agenzie che organizzano viaggi di gruppo curati nei minimi dettagli per offrire le migliori esperienze possibili, sia che tu sia un giovane single alla ricerca di divertimento e avventura, sia che tu sia un single di una certa età, che cerca, in un viaggio di gruppo, l’occasione per un arricchimento culturale e per passare del tempo con altre persone single.

Se sei un single under 30, sappi che, per adesso, vanno per la maggiore le esperienze naturali, in cui svolgere attività divertenti e adrenaliniche. Un esempio è rappresentato dal trekking, dedicato alla scoperta di paesaggi naturali impervi, attraverso itinerari panoramici.

Un’altra opzione è data dalle sunrise experience. In questo caso, le giornate iniziano prestissimo: letteralmente all’alba! Insieme ad altri single, potrai contemplare la nascita di un nuovo giorno, un vero e proprio spettacolo della natura.

Per i single under 30 stanno andando di moda anche i tour in barca a vela. Solitamente si tratta di tour che si svolgono in giornata: si spiegano le vele verso una località, dove poi ci si ferma per godersi una rilassante giornata di sole e mare. Nel pomeriggio, solitamente, ti dirigerai insieme al tuo gruppo verso un’altra località per un aperitivo in compagnia di altri compagni di provenienti da altre imbarcazioni.

Se invece sei un single over 30, stanno andando per la maggiore i bike tour. Con le bici, in compagnia di altri single, scoprirai, passo dopo passo, con un’escursione guidata, un territorio nuovo. Si tratta di pedalare, immersi nella natura, per poi lasciare le bici e proseguire a piedi.

Anche i single over 30 hanno bisogno di una botta di adrenalina. Se appartieni a questa categoria, un’altra esperienza interessante, che molte agenzie propongono è la discesa rafting! Ci si dirige tutti insieme verso il punto di partenza: da qui in poi ti aspettano ore di puro divertimento sulle acque di un fiume, in compagnia di altri single, con cui goderti l’avventura, con cui trascorrere del tempo libero.

Un’altra esperienza dedicata a questa fascia di età è rappresentata dalle crociere in catamarano. In questo tipo di avventure andrai alla scoperta di un’isola, potrai rilassarti oppure passeggiare, per poi tornare a bordo e salpare alla volta di un’altra isola, dove trascorrere il pomeriggio o la serata.

Per i single over 40, una delle esperienze proposte è una crociera nel Mediterraneo. Se, per tanto tempo, la crociera è stata considerata uno svago di coppia, ora le cose stanno cambiando. Ci sono crociere che girano in lungo e in largo per il Mediterraneo, che vantano un’atmosfera di festa e attirano molte persone desiderose di fare incontri. Speciali crociere per single stanno guadagnando popolarità e sono una garanzia per incontrare altri viaggiatori in cerca di amore.

Viaggiare per scoprire un po’ di storia

Sia per i single giovani, sia per quelli che hanno già una certa età, Atene è una destinazione meravigliosa per chi viaggia da solo. Non solo si tratta di una città amichevole, accogliente e facile da girare, ma ospita anche alcune attrazioni spettacolari da non perdere, proprio per chi non ha un compagno di viaggio.

Scegli un alloggio situato in una posizione centrale della capitale greca, in modo da poter passeggiare facilmente tra le principali attrazioni turistiche come l’Acropoli (e il Museo dell’Acropoli), l’antica Agorà, Monastiraki, Plaka e Piazza Syntagma.

Se, invece, non ti va di viaggiare in solitaria e vuoi trovare un compagno di viaggio, prova CiaoSingle.com una vera e propria community libera, dove potrai incontrare gente con un sano desiderio di conoscere qualcuno, sia parlando in chat, sia per incontrarsi direttamente.

Il sito sta acquisendo sempre più visibilità perché è semplice, intuitivo e gli utenti sono persone single in cerca di esperienze rilassanti e piacevoli.

La caratteristica principale di questo sito è che ti dà la possibilità di iscriverti gratuitamente e di sfruttare tutte le funzioni disponibili, tra cui la chat e la videochat. Inoltre, potrai aggiungere utenti alla lista dei preferiti e visitare le loro sezioni album.